
IV EDIZIONE PREMIO BIBLIOTECA BILANCIO SOCIALE
Lunedì 27 novembre si è tenuta alla Fondazione Ambroseium di Milano la presentazione delle aziende in lizza per il Premio Biblioteca Bilancio Sociale, l’iniziativa che premia le aziende più virtuose in termini di sostenibilità.
Ci riempie di orgoglio comunicare che tra i 12 finalisti, accanto ad imprese del calibro di Barilla, P&G, Whirlpool, BNL, c’era anche il Gruppo Mezzacorona. La sola nomination a fianco di nomi così importanti è un prezioso riconoscimento per il lavoro finora svolto, nonché il giusto incentivo a fare sempre meglio.
Il Bilancio di Sostenibilità presentato dal Gruppo ha rivelato una gestione d’impresa accorta e lungimirante, che non mira solo alla tutela delle risorse naturali e alla sostenibilità ambientale, ma abbraccia una politica di più ampio respiro, rivolta alla crescita e allo sviluppo dell’intero contesto socio-economico, convinti come siamo che ogni beneficio in tal senso possa avere ricadute positive sull’intera comunità.
Una vision di qualità totale che gravita attorno al benessere dei soci e delle loro famiglie, dei dipendenti e dei collaboratori, e non da ultimo del consumatore finale.
L’intervento si è articolato in 3 momenti: una breve tavola rotonda, un’intervista rilasciata a Sky24 e una presentazione di 5 minuti. Il nucleo della presentazione si è focalizzato sulla centralità dei soci, la riqualificazione del territorio da area industriale ad agricola, la viticoltura sostenibile.
Moltissimi sono stati gli apprezzamenti ricevuti per l'operato portato avanti fino ad oggi, in particolare per la conformazione della proprietà, riferita ai 1600 soci.
Per approfondimenti vi rimandiamo al sito del Premio (www.bibliotecabilanciosociale.it) e alla lettura del nostro Bilancio di Sostenibilità.